Se non è possibile leggere questa mail, visualizza la versione online:  Inglese - Italiano

cofrancesco.net
Newsletter Periodica

Set
2008

4


Caro/a
Amico/a

Finalmente, eccoci di nuovo con la nostra newsletter! Questo è il numero 4. Durante gli ultimi mesi abbiamo lavorato parecchio per rendere il nostro sito ancora più accessibile e interessante.

Il nostro sito ha un nuovo aspetto!

Abbiamo rivisto l’organizzazione del sito per rendere più facile la navigazione e abbiamo aggiunto dei nuovi contenuti. Quando entrerai nel sito troverai una pagina di Benvenuto, come in precedenza, e cliccando le bandierine potrai scegliere l’italiano o l’inglese. La maggior parte degli articoli sono disponibili in entrambe le lingue. Le traduzioni saranno completate non appena possibile.

Per avere un’idea della nuova organizzazione del sito web vai alla pagina Contenuti Sito.

Dai un’occhiata anche alle nuove pagine Guida albero genealogico e Crediti.

 

 

 

·     Amici

     Visualizza gli amici
      del nostro sito
      

·     Riunioni

      Nuove foto disponibili

Alcuni dei nostri amici americani hanno chiesto informazioni su cosa è meglio fare per visitare i luoghi in Italia in cui vissero i nostri antenati, così John A. Cofrancesco ha scritto un articolo su come organizzare un viaggio in Italia, e più precisamente nei luoghi della Valle del Titerno.

Una guida per visitare la terra dei nostri antenati

Se sei un italo-americano che non ha mai visitato l'Italia sei capitato bene. Molte persone considerano l'Italia tra i paesi più belli del mondo e tra i più interessanti dal punto di vista storico. Anche se sei già stato in Italia prima d'ora, non c'è nulla di tanto bello quanto un altro viaggio in Italia per visitare la terra d'origine della famiglia Cofrancesco, San Lorenzello, e le cittadine dei dintorni nella provincia di Benevento, specialmente se hai avuto la fortuna di riuscire a contattare uno dei tuoi parenti nella zona.

Leggi tutto...

 



La Basilica di S. Pietro a Roma a mezzanotte

 

 

 

 

 



L’agriturismo Marchese
a Massa di Faicchio
(Benevento)



Un nuovo
Bed & Breakfast Cofrancesco
aprirà presto a Massa di Faicchio
(Benevento)

Altre informazioni
nelle prossime newsletter.

 

Come preannunciato nella precedente newsletter, finalmente è disponibile l’articolo sull’esperienza di Umberto Cofrancesco nella seconda guerra mondiale. Il lavoro di raccolta delle necessarie informazioni, dei documenti e delle foto è stato piuttosto impegnativo, così come lo sono stati prima la scrittura in italiano e successivamente la sua traduzione in inglese. Speriamo che apprezziate lo sforzo fatto per raccontare la storia di uno dei nostri parenti. L’articolo è stato scritto da Pacifico Cofrancesco e tradotto in inglese con l’aiuto di John A. Cofrancesco.

 

La guerra di Umberto

Nella famiglia Cofrancesco il nome Umberto è abbastanza frequente, soprattutto nelle ultime generazioni. Ma il “Service and Casualty Form”, che Ivo aveva trovato, riguardante un certo Umberto Cofrancesco – figlio di Lorenzo, catturato a Bardia e prigioniero di guerra in Australia – non corrispondeva apparentemente a nessuno degli Umberto Cofrancesco noti, viventi e non. Le varie ricerche fatte non avevano dato alcun risultato.

Leggi tutto...




Umberto Cofrancesco
era un telegrafista dell’Esercito Italiano nella seconda guerra mondiale

Un matrimonio italiano

 

Abbiamo inserito nel nostro sito la storia fotografica di un matrimonio italiano. Tiziano Cofrancesco (I176), che abita a Garlasco (Pavia), ha sposato Anna Sabella il 6 settembre 2008.

 

Guarda la loro storia fotografica e il loro sito web.


Anna e Tiziano
Cofrancesco

Ventitre aggiunte al nostro albero genealogico

 

Sono stati aggiunti recentemente al nostro albero genealogico Arthur Cofrancesco, figlio di Simone Cofrancesco (I1187), con sua moglie, suo figlio Simone e sua moglie, i loro quattro figli, Sandra, Simon, Susan, e Steven, i loro mariti/mogli e i loro undici figli. Sono state incluse delle foto e delle mini-biografie. Dai un’occhiata. Ci sono ora 886 Cofrancesco nel nostro archivio!

 

 

 

·      Albero genealogico Cofrancesco
Registrati per accedere
ai dati delle persone viventi

 

Incontra un amico del sito

 

Paul William Cofrancesco (I0321) vive a Caldwell (New Jersey, USA) con sua moglie e due figli. Si è laureato in Graphic Design alla Università del Maryland e in Computer Graphics-Interactive Design al Rochester Institute of Technology. Ha 20 anni di esperienza in e-commerce, interfacce utenti, e visual design. Paul ha fatto un viaggio di lavoro in Sicilia alcuni anni fa ed è stato in vacanza in Italia nel 2005 quando incontrò Anna Di Leone a Massa di Faicchio. Puoi trovare altre informazioni su Paul nell’albero genealogico Cofrancesco e sul sito www.paulco.net. Paul sarebbe felice di comunicare con altri amici del sito. Mandagli una email.

 

Gli Amici del Sito sono i benvenuti sulla nostra newsletter. Invia una foto e una mini-biografia all’amministratore del sito, Pacifico Cofrancesco.

 

 

·     Noi sul Web

     Collegamenti ad altre pagine web di Cofrancesco

 

 

Come sempre, grazie a John per i contributi al testo di questa newsletter.


Teniamoci in contatto!


Un caloroso saluto,
l’amministratore di cofrancesco.net

 

 

© 2008 cofrancesco.net – Tutti i diritti sono riservati.