Inglese - Italiano

cofrancesco.net
Newsletter Periodica

Lug
2008

3


Caro Amico,

Eccoci con la nostra terza newsletter! Questo mese abbiamo pubblicato un bellissimo articolo, accompagnato da un album fotografico, di John A. Cofrancesco sul suo viaggio in Italia. L’articolo e l’album fotografico sono stati tradotti in italiano e sono disponibile in formato PDF per essere scaricati e facilmente stampati. Leggi l’articolo cliccando sul titolo.

 

 

 

 

·     Amici

(apri l’elenco di amici
del nostro sito web)

 

Un viaggio nella terra dei nostri antenati

Mentre il treno delle 19:50 da Napoli si avvicinava alla stazione di destinazione di Telese-Cerreto i miei pensieri erano rivolti a come tutto ciò era iniziato nel 1994 con l’acquisto di un certificato che forniva una breve e, come ho dovuto apprendere in seguito, erronea storia del cognome Cofrancesco. Questo fu l’inizio dei miei tentativi di saperne di più dei miei antenati italiani.

Leggi tutto...



John Cofrancesco a Massa di Faicchio (Benevento)
con gli altri Cofrancesco americani e la famiglia di Di Leone

 



Monte Acero
Generazioni di Cofrancesco sono cresciuti con questa montagna negli occhi...



La chiesa di S. Nicola di Massa
dove molti Cofrancesco sono stati battezzati e si sono sposati

“Il mondo è piccolo dopo tutto

 

Nell’ “Origine della famiglia Cofrancesco” veniva citato un Umberto Cofrancesco come il primo Cofrancesco ad aver messo piede in Australia (come prigioniero di guerra). Recentemente per puro caso, in modo assai fortunato, abbiamo fatto la conoscenza di sua figlia Giuseppina, che ora sappiamo vive a S. Lorenzello. Da lei abbiamo avuto molte informazioni, insieme al diario del padre, le sue foto ed alcune lettere spedite durante la guerra. Queste informazioni costituiranno la base per un articolo che traccerà l’esperienza di guerra di Umberto e i suoi viaggi in quattro continenti. L’articolo sarà pubblicato presto sul sito web.

 

Benvenuti ai nuovi membri del nostro albero di famiglia


Abbiamo contattato i Cofrancesco di Sparta (New Jersey, USA), famosi per l’allevamento di una speciale razza di cavalli denominata “American quarter horse”. Abbiamo anche stabilito un contatto con una famiglia Mattei di Rochester (New York, USA) che ha antenati Cofrancesco.



Umberto Cofrancesco
era un telegrafista dell’esercito italiano durante le seconda guerra mondiale

Riunione di famiglia annullata


La riunione annuale in Connecticut (USA), annunciata nella precedente newsletter purtroppo è stata cancellata. Si terrà nell’estate del prossimo anno. Verrà annunciata prossimamente.

 

 

 

·     Riunioni

 

Guida per principianti per la ricerca
sul nostro albero genealogico


Se hai ricevuto questa newsletter molto probabilmente il tuo nome e è nel nostro sito web.

 

v     Per trovare il tuo nome, innanzitutto vai al sito cofrancesco.net.

v     Nella pagina di benvenuto, scegli dal menu in alto la voce “Genealogia”. Si aprirà una nuova pagina.

v     Tra le icone al centro della pagina, muovi il mouse su “Liste” e poi scegli “Lista delle Persone”.

v     Ora scegli la lettera corrispondente all’iniziale del tuo cognome e poi la lettera iniziale del tuo nome di battesimo.

v     Clicca sul tuo nome completo (la data di nascita ti sarà d’aiuto in caso di omonimia) e si aprirà la pagina con i tuoi “Fatti e dettagli personali”. Attenzione: per poter visualizzare i dati relativi a persone viventi è necessario essere utenti registrati del sito e fare login con le proprie credenziali d’accesso. Una volta aperta la pagina, potete potrai prendere visione di tutti i dati che ti riguardano presenti sul sito.

v     Potrai anche cliccare su uno qualunque sei tuoi parenti e accedere alle loro informazioni personali.

v     Se trovi un qualunque errore o desideri aggiungere persone, informazioni, brevi biografie, fotografie, ... è sufficiente inviare una mail all’amministratore del sito. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per rendere il nostro sito il più completo ed accurato possibile!

 

 

Come esercizio per capire cosa è possibile inserire sito, prova a cercare il nonno di John, Nicola Cofrancesco (I1188) e prendi visione di tutte le informazioni disponibili su di lui, i suoi antenati e discendenti.

 

 

Puoi anche trovare le tue relazioni di parentela con chiunque altro presente nel sito. Devi conoscere il tuo numero di identificazione (INDI), che viene visualizzato quando trovi il tuo nome, e il numero di identificazione dell’altra persona. Per esempio per trovare la tua parentela con il patriarca di molti Cofrancesco, Giovanni Donato Colafrancesco (I79)

 

v     Scegli Genealogia come spiegato sopra.

v     Nelle icone al centro della pagina, muovi il mouse sull’icona “Diagrammi”, e clicca su “Grafico Relazioni”.

v     Ora semplicemente inserisci il tuo numero identificativo e quello di Giovanni Donato (I79).

v     Clicca su “Visualizza” e apparirà il diagramma

Divertiti a trovare le relazioni di parentela tra le persone che conosci!

 

 

 

 

 



(clicca sull’immagine per aprire la pagina con la genealogia)

Tesori nascosti...


Scava un po’ nel nostro sito alla ricerca dei tesori nascosti! Dopo aver aperto il sito, scegli dal Menu Principale, “La nostra terra” e poi “La via per l’America”. Verrà visualizzata una pagina di collegamenti a quattro siti con alcune foto molto interessanti e informazioni sugli italiani emigrati negli Stati Uniti. Se conosci altri siti che potrebbero essere interessanti per i visitatori del nostro sito, per favore segnalali via e-mail a Pacifico, amministratore del sito.

 

 

 

 

·     La via per l'America

 

Grazie a John, per la gran parte del testo di questa newsletter.

Teniamoci in contatto!


Un caloroso saluto,
l’amministratore di cofrancesco.net

 

 

© 2008 cofrancesco.net - All rights reserved.