Se non è possibile leggere questa mail, visualizza la versione online: Italiano - Inglese

cofrancesco.net 
Newsletter Periodica

Mag
2008

2


Caro
Amico,

Come promesso, ti inviamo il secondo numero della newsletter periodica del sito web della famiglia Cofrancesco, cofrancesco.net. Siamo un po’ in ritardo nell’invio a causa del tempo che è stato necessario per pubblicare sul sito un nuovo articolo sulle origini della famiglia. Questo articolo si è dimostrato piuttosto complesso da preparare. Bisogna ringraziare John A. Cofrancesco per il suo grande lavoro per la traduzione del testo in inglese e anche per aver dato contributi molto utili al contenuto dell’articolo.

Troverai la versione on-line del nuovo articolo cliccando sul seguente link:

Le origini della famiglia Cofrancesco

L’articolo traccia la genealogia dei Cofrancesco dal XVI secolo ai giorni nostri, con un’accurata analisi delle registrazioni disponibili negli archivi parrocchiali della valle del Titerno e dei documenti ritrovati negli archivi di Stato di Napoli e Benevento. In particolare viene evidenziata la comune origine di tutte le famiglie Cofrancesco oggi esistenti in giro per il mondo.

Cliccando i nomi evidenziati (in blu) nella versione on-line dell’articolo, sarai collegato direttamente all’albero genealogico della famiglia. Troverai anche una versione PDF dell’articolo, pronta per essere scaricata e stampata. Questo nuovo articolo si raccorda e completa l’articolo sul cognome della famiglia (L’origine del cognome Cofrancesco) che è stato pubblicato in precedenza sul nostro sito web, come detto nella nostra prima newsletter.

 

Vieni a scoprire
le altre risorse
on-line
:

·     Storie

·     La nostra terra


La valle del Titerno
dal satellite


S. Lorenzello e Cerreto nella valle del Titerno

·     Amici

 

Come vedrai, nell’ultimo mese gli amici del nostro sito web sono cresciuti. Nell’ultimo mese John è riuscito a contattare alcuni Cofrancesco che vivono in Sud America. Oscar Cofrancesco è il primo amico registrato sul nostro sito dal Sud America.

Bienvenido Oscar Cofrancesco!

 

Vive a Buenos Aires, in Argentina. Suo nonno Lorenzo emigrò in Argentina verso il 1890. La sua famiglia era originaria di S. Lorenzello. Ora stiamo facendo delle ricerche per trovare un collegamento con l’albero della famiglia Cofrancesco. John è anche in contatto con un altro Cofrancesco che vive in Argentina, Fernando, che abita a San Salvador de Jujuy. Grazie a John, Fernando e Oscar hanno scoperto di essere parenti. Ora sappiamo dell’esistenza anche di Nora Cofrancesco, sorella di Fernando. Allora, benvenuti a loro e alle loro famiglie. (Forse dovremmo provare a realizzare una versione spagnola del nostro sito web!)

 

Riunione della famiglia Cofrancesco

Lou e Patty Cofrancesco terranno la loro 3a Riunione Annuale della Famiglia Cofrancesco al Carousel Pavilion del Lighthouse Point Park di New Haven, Connecticut (USA), domenica 3 agosto 2008. I festeggiamenti inizieranno a mezzogiorno e tutti i Cofrancesco sono invitati.

Per informazioni e prenotazioni contattare Lou Cofrancesco all’indirizzo: loucof@sbcglobal.net

Informazioni sul luogo si trovano sul sito:
http://www.cityofnewhaven.com/Parks/ParksInformation/lighthousepoint.asp


La riunione della famiglia Cofrancesco nel 2007 a New Haven, Connecticut (USA)

 

Nuova versione del software di gestione dell’albero genealogico

Il software di gestione dell’albero genealogico della famiglia Cofrancesco è stato molto migliorato. Stiamo ora utilizzando l’ultima versione disponibile del software ed è stata realizzata una migliore integrazione con il sito cofrancesco.net. Ora infatti è possibile utilizzare una sola username ed una sola password per accedere entrambi i siti.

 




PhpGedView
Versione 4.1.5

Lo sapevi?
di John A. Cofrancesco

Lo sapevi... che il nostro sito contiene 400 cognomi e 2279 persone, con più di 600 Cofrancesco (includendo Colafrancesco, Francisco, e altre varianti del cognome)?

 

Lo sapevi... che l’antenato più antico della nostra famiglia è stato scoperto essere una persona nata verso la metà del 1500?

 

Lo sapevi... che da quello che risulta dal nostro sito, la prima famiglia Cofrancesco emigrò negli Stati Uniti nel 1889, 3 anni prima che la stazione di immigrazione di Ellis Island (New York) fosse aperta per la prima volta?

 

Lo sapevi... che 88 Cofrancesco arrivarono alla stazione di immigrazione di Ellis Island di New York tra il 1893 e il 1920?

 

Lo sapevi... che negli Stati Uniti vivono più di 700 persone che portano il cognome Cofrancesco?

 

Lo sapevi... che almeno tre famiglie Cofrancesco vivono oggi in Argentina?

 

Lo sapevi... che puoi scoprire se due persone nel nostro albero genealogico sono collegate e generare un grafico con i dettagli della relazione di parentela?

 

Lo sapevi... che la prima famiglia Cofrancesco emigrò in Australia circa 50 anni fa?

 

Lo sapevi... che la registrazione di nascita più antica è del 1544 e l’anno di morte più antico trovato è il 1597, e che l’ultimo anno di nascita e di morte è il 2007?

 

Lo sapevi... che il Cofrancesco che è vissuto più a lungo, contenuto nel nostro archivio, è morto a 97 anni (Pietro/Peter Cofrancesco, 25 Maggio 1875 - 4 Febbraio 1973), e che l’età media è di 57 anni?

 

Lo sapevi... che la famiglia più numerosa aveva 11 figli e il numero medio di figli è di 2,03?

 



Nicola Cofrancesco
e la sua famiglia negli USA
all’inizio del 1900

Tutti questi dati... e ancora di più, li puoi trovare sul nostro sito web.
Allora, teniamoci in contatto!


Un caloroso saluto,
Pacifico
amministratore del sito ofrancesco.net

 

 

© 2008 cofrancesco.net – Tutti i diritti sono riservati.