cofrancesco.net

Login Form





Password dimenticata?
Un account? Registrati
 
  • Italiano
  • English
 
Benvenuto arrow La famiglia
Stampa E-mail

La famiglia

   
In questa pagina puoi trovare articoli sulla famiglia Cofrancesco, sull'origine del cognome e sulla nostra storia di famiglia. Troverai inoltre biografie e storie riguardanti alcuni Cofrancesco in particolare.   Albero genealogico
Storia di famiglia
Storie
Biografie


dandrea_farm.jpg
Il testamento di Ferdinando
di Pacifico Cofrancesco
Il 7 agosto 2010, cercando tra alcuni vecchi registri di notai dell’Archivio di Stato di Benevento ci siamo imbattuti nel testamento di Ferdinando Cofrancesco (1762-1827), redatto il 2 giugno 1827, solo 8 giorni prima della sua morte. Il documento che Ferdinando ha dettato al notaio – non era in grado di leggere e di scrivere – è piuttosto complesso e rivela parecchio del carattere dell’uomo.

Leggi l'articolo....


massa.jpg Una nuova terra per i Cofrancesco
di Pacifico Cofrancesco

Troviamo i primi Cofrancesco abitanti a Massa nel Catasto del 1754. Ma quando e perché si trasferirono lì, dando origine ad uno dei due principali rami della famiglia? In questo articolo rispondiamo a questa domanda, molto importante per la nostra famiglia.


Leggi l'articolo...

Storia di famiglia

Registrazione della morte di Dianora Nicolai Francisci L'origine del cognome Cofrancesco
di Pacifico Cofrancesco

ll punto di partenza è la registrazione della morte di Dianora Nicolai Francisci, moglie di Giulio Sagnella, avvenuta l’8 ottobre 1597 a S. Lorenzello. Questo è il primo documento noto ad oggi in cui si trova chiaramente scritto il cognome “Nicola Francesco”, che come mostrerò sta all’origine del cognome “Cofrancesco”.


Read full paperLeggi l'articolo...

S. Lorenzello

Le origini della famiglia Cofrancesco
di Pacifico Cofrancesco

Sulla base delle ricerche svolte presso gli archivi parrocchiali della provincia di Benevento e gli Archivi di Stato di Napoli e Benevento, vengono proposte delle linee di sviluppo genealogico della famiglia Cofrancesco, dalle prime tracce documentali della metà del secolo XVI fino al secolo XXI.

Read full paperLeggi l'articolo...
 


Storie

Umberto Cofrancesco La guerra di Umberto
di Pacifico Cofrancesco

Nella famiglia Cofrancesco il nome Umberto è abbastanza frequente, soprattutto nelle ultime generazioni. Ma il “Service and Casualty Form”, che Ivo aveva trovato, riguardante un certo Umberto Cofrancesco – figlio di Lorenzo, catturato a Bardia e prigioniero di guerra in Australia – non corrispondeva apparentemente a nessuno degli Umberto Cofrancesco noti, viventi e non. Le varie ricerche fatte non avevano dato alcun risultato.

Leggi l'articolo...


Tullio Cofrancesco's Marriage

Da Massa di Faicchio all'Egitto all'Australia
di Ivan Cofrancesco

Mio padre Tullio Cofrancesco era nato il 31 agosto 1909 a Massa di Faicchio, in provincia di Benevento. Era il quarto figlio di Silvestro e Maria Giovanna Cofrancesco. Mio padre non mi parlava volentieri della sua infanzia, perché sembrava gli facesse male. Sua madre morì al momento del parto di due gemelli, quando aveva cinque anni. Il poco che conosco dei primi anni della sua vita è che da ragazzo pascolava le pecora di suo padre e che suo padre si risposò poco dopo la morte della madre con Concetta Di Paola, dalla quale ebbe dei figli quasi subito.

Read full paperLeggi l'articolo...

(Disponibile per ora solo in inglese)
 


Nicola Cofrancesco's Family I miei nonni
di John A. Cofrancesco

Nicola, nato a Massa (Italia) nel 1869, e sua moglie Angelina Corona, nata a Gioia Sannitica (Italia) nel 1881, emigrarono negli Stati Uniti verso la fine dell'800 e vivevano al 229 di Hamilton Street a New Haven (Connecticut) nel 1903. I genitori di Nicola erano Ferdinando e Maria Cofrancesco; essi erano emigrati negli Stati Uniti nel 1899 e vivevano a New Haven (Connecticut).

Read full paperLeggi l'articolo...

(Disponibile per ora solo in inglese)

 


Arrivederci Massa Un viaggio nella terra dei nostri antenati
di John A. Cofrancesco

Mentre il treno delle 19:50 da Napoli si avvicinava alla stazione di destinazione di Telese-Cerreto i miei pensieri erano rivolti a come tutto ciò era iniziato nel 1994 con l’acquisto di un certificato che forniva una breve e, come ho dovuto apprendere in seguito, erronea storia del cognome Cofrancesco. Questo fu l’inizio dei miei tentativi di saperne di più dei miei antenati italiani. 

Read full paperLeggi l'articolo...  


Anna & Tiziano
Il matrimonio di Anna Sabella
e Tiziano Cofrancesco

Una storia fotografica

Tiziano Cofrancesco e Anna Sabella si sono uniti in matrimonio a Pavia, il 6 settembre 2008.

  Il matrimonio: Una storia fotografica

Link  Visita il loro sito web...

Anna & Pacifico
Il matrimonio di Anna Di Leone
e Pacifico Cofrancesco


Anna Di Leone e Pacifico Cofrancesco si sono uniti in matrimonio a Faicchio (Benevento) il 20 giugno 2009

Il matrimonio di Anna Di Leone & Pacifico Cofrancesco:
Foto & Musica



Biografie

Biografie
di John A. Cofrancesco
 Anna Cofrancesco Sarro (1865)

 Antonio Cofrancesco (1876-1964)

 Pietro Cofrancesco (1875-1973)

 Simone Cofrancesco (1867-1949)
Ultimo aggiornamento ( 12/20/11 )
 

© 2024 cofrancesco.net