cofrancesco.net

Login Form





Password dimenticata?
Un account? Registrati
 
  • Italiano
  • English
 
Benvenuto arrow I luoghi
Stampa E-mail
Destinazioni dei Cofrancesco
immigrati negli USA
 
Tutte le destinazioni

Philadelphia
Pennsylvania

Agli inizi del XIX secolo piccoli gruppi di italiani del Nord Italia arrivarono nella parte meridionale della città di Philadelphia. Fu però solo dopo l'unità d'Italia che cominciò ad arrivare un numero consistente di immigranti. Nel 1900 c'erano 45.000 immigranti. Questa era la terza più grande comunità di italiani, dopo New York e Brooklyn, nonostante il fatto che nessuna delle grandi linee di navigazione fornisse un servizio diretto per il porto di Philadelphia.

  map_philadelphia_pa.jpg
 
Dietro l'immigrazione italiana c'era l'influenza di sei famiglie italiane, che trattavano con gli uomini d'affari di Filadelfia, per trovare impiego per gli italiani. La persona più conosciuta era Frank DiBerardino che inviava agenti per reclutare degli italiani come operari per le ferrovie della Pennsylvania ed altri importanti attività. DiBernardino prestava denaro per il viaggio sulla nave e aiutava gli immigranti per le pratiche di immigrazione e per la loro sistemazione nella loro nuova patria. I nuovi arrivati italiani lavoravano nelle fabbriche e nelle costruzioni, aiutando a realizzare il sistema di trasporti di Filadelfia e le ferrovie. Ben presto gli italiani occuparono la maggior parte di South Philadelphia estendendosi verso il fiume Delaware.

Philadelphia 1850

Il porto di Philadelphia (1850)

Di recente la Little Italy di Philadelphia è stat resa famosa dai film di Rocky, interpretati da Sylvester Stallone, il cui padre era un immigrato italiano, e occupa il fronte acqua della parte meridionale di Phyladelphia. In questa zona si trovano prodotti alimentari tra i migliori della città e ristoranti dove si può degustare la cucina italiana tradizionale e moderna.
South Philadelphia - Mercato italiano

South Philadelphia
Mercato italiano


  Tutti i Cofrancesco immigrati a Philadelphia

Inizio del XX secolo

Philadelphia, PA
Inizio del XX secolo


Philadelphia 1935

Philadelphia, PA
Il centro della città nel 1935


Philadelphia oggi

Philadelphia oggi

Per saperne di più...  
Link Philadelphia su Wikipedia
Ultimo aggiornamento ( 06/03/09 )
 
< Prec.

© 2024 cofrancesco.net