cofrancesco.net

Login Form





Password dimenticata?
Un account? Registrati
 
  • Italiano
  • English
 
Benvenuto arrow I luoghi
Stampa E-mail
Destinazioni dei Cofrancesco
immigrati negli USA
 
Tutte le destinazioni

Long Island
New York


Long Island è una grande isola nella parte sud-est dello stato di New York, a est di Manhattan e che si estende nell'oceano Atlantico; è costituita da 4 contee, due delle quali, Brooklyn e Queens sono municipalità di New York City, e altri due più ad est, Nassau and Suffolk, che hanno una natura più rurale.

  map_long_island_ny.jpg
 
Alla fine dell'800 e all'inizio del '900 alcuni immigrati italiani stanchi della vita di città di Manhattan, Brooklyn e del Queens si trasferirono dalla città nei sobborghi dielle contee di Nassau e Suffolk. Erano attratti dalle opportunità economiche della parte orientale di Long Island, dalla sua disponibilità di terreni agricoli e dall'alternativa alla vita stessante della città. Gli italiani diventarono il gruppo etnico più nmeroso.

  Tutti i Cofrancesco immigrati a Long Island

Contee di Long Island

Le contee di Long Island


Long Island Italians

Long Island Italians
 
di Salvatore J. LaGumina

Smithtown, Long Island

Long Island, New York
Smithtown (1907)
La presenza italo-americana continua tuttoggi, dal momento che la popolazione italiana rappresenta il 25% della popolazione di Long Island. Il libro Long Island Italians mostra con le immagini quanto il loro lavoro è stato fondamentale per lo sviluppo delle strade, l'agricoltura, le ferrovie e le industrie di questa area. Si raccomanda il libro Images of America, Long Island Italians, per il una migliore comprensione dell'apporto degli italiani allo sviluppo di Long Island.

La spiaggia di Long Island Sound

La spiaggia di Long Island Sound
Per saperne di più...  
Link Long Island su Wikipedia
Link Images of America, Long Island Italians (in inglese)
Ultimo aggiornamento ( 06/03/09 )
 
< Prec.   Succ. >

© 2024 cofrancesco.net